Siria, l'ayatollah Khamenei: la caduta di Assad non indebolirà l'Iran
Siria, l'ayatollah Khamenei: la caduta di Assad non indebolirà l'Iran 11 dicembre 2024 Teheran, 11 dic. - La caduta di Bashar al-Assad non indebolirà l'Iran, ha dichiarato la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, il cui Paese è stato uno dei maggiori sostenitori del deposto presidente siriano. "Immaginare che quando la resistenza si indebolisce, anche l'Iran islamico si indebolisce significa non conoscere il significato di resistenza", ha dichiarato Khamenei, al potere dal 1989 (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
La risposta dell'Iran è stata il lancio di missili balistici contro Israele, efficacemente intercettati dal sistema anti-balistico Arrow, ma quando il 26 ottobre l'aviazione israeliana ha contrattaccato l'Iran distruggendo obiettivi in più di 20 località, nessuno dei suoi aerei è stato neppure messo in pericolo. (il Giornale)
“Non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che quanto accaduto in Siria sia il frutto di un piano congiunto americano e sionista”: a tre giorni dalla caduta del regime di Bashar al-Assad in Siria la guida suprema dell’Iran, Ayatollah Ali Khamenei, è intervenuto per la prima volta sugli eventi in corso nel paese, storico alleato della Repubblica islamica. (ISPI)
Un anno fa a quest’epoca erano passati poco più di due mesi dalla strage di Hamas. Israele sembrava in ginocchio: oltre allo choc umano per l’orribile carneficina, gli stupri, le prese di ostaggi, incombeva una sensazione di impotenza e vulnerabilità estrema. (Corriere della Sera)
È l'ora della resa dei conti in Siria. Siria, Israele avanza (e attacca): raid contro basi, porti e depositi. (ilmattino.it)
Secondo la Guida suprema, l'Iran avrebbe "le prove" di quanto ha affermato (LAPRESSE)
PUBBLICITÀ "Non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che ciò che è accaduto in Siria è il risultato di un piano congiunto americano e sionista", ha dichiarato Khamenei alla TV di Stato. (Euronews Italiano)