Un anno e mezzo di “spionaggio” prima che scattasse l’allarme

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Almeno un anno e mezzo di controlli quasi ossessivi di conti correnti di clienti di Intesa prima che scattasse l’allarme. Politici, sportivi, personaggi dello spettacolo, imprenditori e loro familiari. Vincenzo Coviello, il dipendente pugliese di Intesa Sanpaolo al centro dell’ennesimo caso di “spionaggio”, ha agito di fatto indisturbato per mesi. Non si è limitato ai conti correnti: ha “controll… (La Stampa)

Su altre fonti

Giorgia Meloni è perentoria sull'inchiesta della Procura di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi al suo conto corrente e a quello di altri esponenti della maggioranza, compresa sua sorella Arianna. (il Giornale)

E la buona notizia è, intanto, che la mia vita è stata proprio passata allo scanner e non si è trovato niente. Io sono la persona più dossierata d'Italia, dirò che nel dramma c'è la buona notizia. (Il Giornale d'Italia)

"Il sistema - prosegue - interno di controlli lo ha individuato, abbiamo inviato notifica al Garante della Privacy, abbiamo licenziato il dipendente infedele e abbiamo sporto denuncia come parte lesa. Come noto un "dipendente infedele della nostra banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato". (Tiscali Notizie)

Conti spiati, Coviello lavorava per qualcuno? Dall’analisi di pc e smartphone la verità

Giorgia Meloni interviene sull'inchiesta di Bari sugli accessi abusivi dell'ex dipendente di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello. Durante un’ intervista concessa al direttore del Tg5, la presidente del Consiglio ha aggiunto: "Io sono la persona più dossierata d'Italia, le dirò che nel dramma c'è la buona notizia. (Tiscali Notizie)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni torna davanti alle telecamere per un’intervista e si focalizza sull’inchiesta della procura di Bari che coinvolge un ex dipendente di Intesa Sanpaolo, che ha spiato migliaia di conti bancari, tra cui 34 politici, compreso il suo. (Il Fatto Quotidiano)

La sua versione: «Ho fatto tutto da solo, per curiosità». Ma la Procura non ci crede (L'Unione Sarda.it)