Militare dell'antiterrorismo accoltellato a Parigi alla Gare de l'Est, ferito alla spalla: fermato un sospetto

Un militare dell’antiterrorismo è stato accoltellato a Parigi nella serata di lunedì 15 luglio, durante il servizio di pattuglia della Gare de l’Est. A diffondere la notizia la polizia parigina, la quale ha confermato che un uomo è stato fermato in qualità di sospettato. Militare accoltellato a Parigi, fermato un uomo Militare ferito, non è in pericolo di vita Chi è il sospettato dell'aggressione al militare a Parigi Militare accoltellato a Parigi, fermato un uomo Il militare francese accoltellato a Parigi si trovava in servizio nell’operazione antiterrorismo “Sentinelle”, un vasto programma di monitoraggio creato dopo gli attacchi terroristici del 2015 (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Un militare francese impegnato nell'operazione antiterrorismo Sentinelle è stato ferito a coltellate da un uomo mentre pattugliava la Gare de l'Est a Parigi. La prognosi del soldato "non è compromessa", ha detto il ministro su X. (Il Messaggero Veneto)

🔴Paris : un militaire Sentinelle blessé au couteau, un suspect interpelléhttps://t.co/6LTUI2uieG — Le Figaro (@Le_Figaro) July 15, 2024 - Il soldato dell'operazione Sentinel è stato ferito da un uomo armato di coltello mentre pattugliava la Gare de l'Est a Parigi e il sospettato è stato arrestato. (ilmessaggero.it)

Soccorso e trasferito in ospedale, il militare non si troverebbe in pericolo di vita, come comunicato dal ministro dell'Interno Gérald Darmanin. (il Giornale)

Choc in Francia, militare dell'antiterrorismo accoltellato a Parigi

Lo rende noto la polizia della capitale francese. Il sospettato, originario del Congo, ha detto di aver agito «perché i militari uccidono delle persone nel suo Paese» (Open)

Lunedì sera un soldato dell’operazione Sentinelle è stato gravemente ferito “tra le due scapole” da un individuo armato di coltello mentre era di pattuglia alla Gare de l’Est, nel 10° arrondissement di Parigi (Congedati Folgore)