La Lega con un blitz vuole aumentare i soldi per il Ponte e toglie 6 miliardi di fondi al Sud

Al pronti via, incassato il primo via libera dal ministero dell’Ambiente, il progetto del Ponte lievita nei costi a carico dello Stato. Ma c’è di più. La spesa sarà per quasi a metà tutta a carico del Fondo di sviluppo e coesione i fondi destinati a ridurre di divari infrastrutturali e sociali nel Paese. Soldi che servivano per una miriade di opere e interventi nel Mezzogiorno soprattutto. La Le… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La Commissione VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente ha dato l’ok al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, imponendo 239 prescrizioni ambientali. (ingenio-web.it)

È quanto sostiene il sindaco di Taurianova, Roy Biasi, all’indomani del via libera al progetto definitivo fornito dalla commissione tecnica incaricata dal ministero dell’Ambiente. (Reggio TV)

Lo ha detto il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ai microfoni di '24 Mattino'. "Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso come quello del secolo scorso, con i dovuti scongiuri speriamo non accada mai, i tecnici spiegano che l'unica cosa che rimarrebbe in piedi è il ponte". (Civonline)

Manovra:M5s, Salvini leva soldi ai trasporti locali per il Ponte

E ha costi di realizzazione esorbitanti. Per questo, per opporsi alla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina, una cordata di associazioni e partiti, tra cui la Cgil, ha deciso di dare vita a un’iniziativa che prende il via venerdì 15 novembre con una conferenza stampa a Roma, all’hotel Nazionale Montecitorio, alle 14. (Collettiva.it)

La Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni ha dato parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. (LA STAMPA Finanza)

In sostanza si diminuiscono gli oneri per l’opera a carico dello Stato, ma vengono impegnati per 6,1 miliardi i fondi di sviluppo e coesione. “Salvini non si smentisce mai: quando ci sono da sottrarre fondi ai cittadini per finanziare la sua demagogia è sempre efficientissimo. (Telemia)