“Stato minimo” come Austria e Argentina

Più informazioni:
Calciomercato 2024/2025

Ecco cosa serve all’Italia Nella visita del presidente della Repubblica Argentina, Javier Milei, alla nostra presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, egli ha spiegato qual è la rivoluzione copernicana che sta adottando per riportare quel Paese in una condizione di normalità, dopo quasi mezzo secolo di dittature di colore diverso, che non hanno tolto dalla povertà la maggior parte della popolazione. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Il vulcanico presidente argentino Javier Milei è stato protagonista del dibattito pubblico italiano degli ultimi giorni: è intervenuto (acclamatissimo) alla convention di Fratelli d’Italia Atreju, le sue ricette economiche ultraliberiste hanno ricevuto l’apprezzamento del ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti. (Corriere della Sera)

Quando, però, si passa alle questioni economiche, la destra gioca su … La retorica su cui si basa il successo della destra confonde gli osservatori e può ingannare l’elettorato. (La Stampa)

Già nel suo primo discorso dalla Casa Rosada il presidente ultraliberista aveva avvisato i suoi connazionali che sarebbero arrivati tempi duri, denunciando il disastro lasciato dal governo peronista che lo aveva preceduto. (ISPI)

Milei scaccia anche la recessione, vola la Borsa. Ecco come sta l'Argentina dopo un anno di "cura motosega"

L’indice dei prezzi al consumo dell’Argentina è salito del 2,4% a novembre per un 166% anno su anno, ha annunciato mercoledì a Buenos Aires l’Istituto nazionale di statistica e censimento (Indec). È stata la cifra più bassa da luglio 2020, quando ha raggiunto l’1,9%. (AGC COMMUNICATION)

La nuova destra – quella, per capirci, che è emersa negli ultimi anni e che siamo soliti chiamare populista – ha un problema con l’economia. A vo… (La Stampa)

Se vuoi aggiornamenti su Dati Macroeconomici, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)