L’Italia cambia per accelerare. Esame Israele, poi la grande volata

Al brivido da vetta, che sarebbe bene non lasciarsi mai sfuggire, l’Italia di Spalletti abbina la poco piacevole sensazione di giocare stasera a Udine una partita di Nations che pesa per altri motivi, calamitando attenzioni e tensioni di carattere politico. Quella con Israele non è una gara qualsiasi, e il ct taglia corto, alla vigilia: "Avrei preferito giocare in un altro clima – dice il tecnico, che proprio a Udine ha allenato quattro stagioni –. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Il clima pre-partita ha reso particolare il clima che si vive nel centro città, dove diversi commercianti ed esercenti ci hanno riferito di voler abbassare le serrande al primo cenno di scontro. (Il Friuli)

A cura di Ada Cotugno Video suggerito (Fanpage.it)

Gli azzurri saranno impegnati questa sera contro Israele, nella quarta giornata di Nations League. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tuttosport: Vicario, il figlio di Udine s’è fatto grande

Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Italia, vincere contro Israele per il Mondiale" "Italia, vincere contro Israele per il Mondiale" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. Stasera in campo a Udine alle ore 20.45 per il match di Nations League. (Tutto Napoli)

Udine vivrà un giorno da città blindata e nell'area dello stadio l'accesso sarà consentito a un ristrettissimo numero di addetti ai lavori oltre alla squadra dell'Udinese, che oggi riprenderà la preparazione nel vicino centro sportivo Bruseschi, utilizzando però alcuni spogliatoi dell'impianto. (il Giornale)

Un giusto riconoscimento secondo Tuttosport che ripercorre il percorso professionale del portiere friulano. Guglielmo Vicario da Udine sarà titolare in azzurro nella sua città. (Udinese Blog)