Abodi in Senato insiste sul tema stadi: "Necessario salto di qualità in tempi brevi"
Intervenuto in conferenza stampa in Senato per la presentazione del disegno di legge di Forza Italia, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del tema impianti sportivi: "Oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile, gli stadi sono un valore per città e club. Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tre sono inevitabili e sono quelli della Juventus, di Milano e Roma. "Qualcosa stiamo già facendo", le parole del ministro che nell'europeo di calcio del 2032 che l'Italia ospiterà in condivisione con la Turchia vede "un'acceleratore" ma allo stesso tempo "non può dettare l'agenda sugli stadi". (fcinter1908)
Un Cagliari d'assalto con i terzini d'attacco. Zappa croce e delizia: vecchie lacune e gol ai detrattori. Zortea in versione inedita di Sergio Demuru Quando segnano i terzini è un momento inusuale. Un attimo fuggente... (Tutto Cagliari)
Dammi una superficie e alimenterò il mondo. Nel risiko del ‘dove piazzo il pannello’, tra limiti, divieti ed esclusioni, arriva la novità degli stadi e di altre arene sport Il ministro per lo Sport e i Giovani lancia la proposta di sfruttare tutte le coperture di stadi e strutture sportive per l’installazione di impianti fotovoltaici. (Rinnovabili)
“Se necessario, nomineremo un commissario che possa dare alle procedure un’unitarietà oggi messa a rischio da diverse interpretazioni delle amministrazioni locali. (Cagliaripad.it)
“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
‘Abbiamo sentito oggi tante idee importanti', sicuramente sarà fondamentale 'semplificare le procedure e capire quanto siano strategicamente importanti questi impianti non solo per lo sviluppo dell’economia calcio, che è un comparto strategico per il Paese, ma anche per lo sviluppo sociale. (TUTTO mercato WEB)