Sersale, festa dei nonni alla Rsa Padre Giuseppe Moscati
Non è stata uno stanco rituale la festa dei nonni presso la residenza sanitaria assistenziale “Giuseppe Moscati “ di Sersale. , nella fruita e organizzata struttura sanitaria del paese presilano è stato realizzato il progetto “Ti regalo un racconto”. E’ stato un festoso omaggio corale ai nonni, risorsa umana imprescindibile delle famiglie e della società. Ne è scaturito un piccolo opuscolo permeato di saggezza e vita vissuta. (CatanzaroInforma)
Su altri media
L’obiettivo è “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. In Italia ogni anno, il 2 ottobre, si festeggia la Festa dei Nonni, ma sapete perché si festeggia proprio oggi? In Italia è stata istituita addirittura per legge, la 159 del 2005. (Frosinone News)
In una quotidianità familiare frenetica e spesso vessata da non poche difficoltà - non per ultima quella economica - i nonni sono dei pilastri di questa società. Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni. (Today.it)
Festa dei Nonni oggi a Palazzo di Città, con gli alunni delle scuole primarie, delle medie e con alcuni studenti delle superiori. PESCARA. (Il Centro)
La Giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre, non può limitarsi a celebrare in modo generico 14 milioni di ultra 65enni ma deve valorizzarne il ruolo nella società e nella famiglia con scelte concrete, anche politiche «Nonno, il 2 ottobre a scuola faremo uno spettacolino per la vostra festa. (Valledaostaglocal.it)
Studi e dati confermano l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie italiane con bambini ed anche la soddisfazione dei nonni per il ruolo di supporto svolto nei confronti delle giovani generazioni ed anche dei nipoti adulti. (Agenzia askanews)
Importanti non solo per quei genitori che hanno la fortuna di averli accanto ogni giorno, ad accudire, educare e intrattenere i nipoti ma anche per chi può sempre contare su esperienze e gesti d’affetto che riemergono dalla stanza dei ricordi. (Striscia la notizia)