Teatro Sociale di Valenza, il direttore Tarasco: “La mia Lisistrata parla bergamasco”
Anche perché il team che lo gestisce, guidato da Roberto Tarasco e Angelo Giacobbe, è in scadenza di mandato.
Lo racconta lo stesso Tarasco, che continuerebbe volentieri l’esperienza di direttore artistico al Sociale: «Aspettiamo il bando» taglia corto
A Valenza, per ora, il Teatro Sociale resta chiuso.
Ma in estate arriverà comunque in città in anteprima nazionale uno spettacolo che poi finirà nel cartellone di Brescia e Bergamo capitali italiane della cultura del 2023. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
La ripartenza potrebbe essere quindi molto breve e comunque non per tutti: c'è chi lamenta i criteri troppo stringenti per accogliere il pubblico, tanto da non rendere economicamente sostenibile la riapertura I cinema che riaprono sono solo il 15% del totale. (Fanpage.it)
Ciò che induce l’Associazione teatri privati italiani ad affermare: «Accogliamo con grande speranza questa riapertura dei luoghi di spettacolo, seppur ancora simbolica e priva di elementi di sostenibilità per il comparto privato. (Corriere della Sera)
La capienza non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata e comunque non possono esserci più di mille spettatori all’aperto e 500 al chiuso. Sempre da lunedì si torna a fare qualsiasi tipo di sport all’aperto, anche di squadra e di contatto, ma senza poter utilizzare gli spogliatoi (La Sentinella del Canavese)
Legnano – Domenica 2 maggio si terrà lo spettacolo dal titolo Si troverà una sera, una pomeridiana per celebrare l’inizio di queste nuove aperture anche a teatro. (Sempione News)
Pranzi e cene all'aperto consentiti, studenti delle superori in aula al 70% della capienza, cinema e teatri di nuovo aperti con limiti alla capienza. Una ripartenza, per quanto riguarda i locali, che rischia di essere frenata dal meteo dopo un week end all'insegna del sole. (La Repubblica)
La possibilità di ripartire riguarda tutti gli esercenti che si trovano in zona gialla, ma tra loro solo il 15% ha deciso di riaprire. I cinema che riaprono sono solo il 15% del totale. La grande maggioranza dei cinema non ha riaperto oggi e non lo farà entro questa settimana. (Salernonotizie.it)