Neve in Pratomagno e in Secchieta, lo spettacolo bianco nel giorno dell’Immacolata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valdarnopost INTERNO

È scesa per tutta la notte la neve sul Pratomagno e sul monte Secchieta: e questa mattina una bella coltre bianca aveva già ricoperto tutto. È la prima nevicata abbondante di questo inverno, anche se la neve si era già fatta vedere nelle scorse settimane. Prevista con codice giallo su tutto l’arco dell’Appennino e sui rilievi della Toscana, la neve è puntualmente arrivata. E continuerà a nevicare, secondo le previsioni, anche nella giornata di oggi. (Valdarnopost)

Ne parlano anche altre fonti

Una depressione continua ad interessare il Mediterraneo centrale determinando condizioni di tempo instabile. La Sala operativa della protezione civile ha esteso il codice giallo per neve per le zone appenniniche (Casentino e Valtiberina) fino alle 13 di domani, martedì 10 dicembre. (Saturno Notizie)

Previsti cumulati medi fra i 10 e 15 mm su Reno, Mugello, Casentino, e Val Tiberina, nevicate con accumuli fino a 20-30 cm su … (Valdarno24)

Prudenza e catene o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve”. Nevica e continuerà a nevicare nella giornata sopra i 500-700 metri in Appennino, dai 900 m sull'Amiata. (LA NAZIONE)

Al momento non si registrano precipitazioni, ma nelle prossime ore di oggi, lunedì 9 dicembre, si prevede una ripresa dei fenomeni che potrebbero risultare anche localmente intensi. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta sempre gialla per frane e piene dei corsi minori, vento e neve. La persistenza di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo manterrà condizioni di tempo perturbato per oggi, lunedì 9 dicembre, e domani martedì' 10 dicembre. (Gazzetta di Parma)