Bitcoin si prepara a sfondare quota 100mila dollari

Prosegue la corsa della criptovaluta più famosa al mondo che punta dritta a quota 100.000 dollari. Ora il Bitcoin avanza del 4,15% e viene scambiato a 97.006,6 dollari. Nelle ultime settimane, il Bitcoin è stato avvantaggiato dal voto americano con il presidente eletto Donald Trump che ha promesso una deregolamentazione del mercato spingendo quindi l'interesse degli investitori verso le criptovalute. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da ETF e opzioni. Capitalizzazione ai massimi e Dominance oltre il 61% (Criptovaluta.it)

Questo rally è stato spinto da diversi fattori, tra cui l'entusiasmo generato dall'elezione di Donald Trump, che ha promesso politiche favorevoli alle criptovalute, come agevolazioni fiscali per il settore blockchain, una regolamentazione più chiara e politiche pro-crypto che mirano a fare degli Stati Uniti il centro globale delle criptovalute. (Il Giornale d'Italia)

Bitcoin record, a un soffio da quota 100mila dollari. Perché potrebbe salire ancora

Il tycoon si è presentato nell'ultima campagna elettorale come un sostenitore… Questa impennata è stata innescata dalla vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa. (La Stampa)