Ticket d'accesso a Venezia, sito diffonde un Qr code per gli amici dei residenti: «Così non si paga»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cresce il fronte delle proteste al contributo d’accesso: non più con manifestazioni come quella dello scorso 25 aprile (giorno di esordio del ticket), ma che viaggia online. Ieri, infatti, ha cominciato a circolare su gruppi e pagine Facebook il sito “nocda.com”. Il sito in questione propone di “diventare amico di un veneziano e visitare la città senza pagare nessun biglietto”, con due pulsanti… (Il Mattino di Padova)
Su altre testate
A tre ore esatte dall’entrata in vigore, giovedì, del contributo d’accesso il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro — di fronte alla stazione dei Santa Lucia, sullo sfondo i controlli dei codici Qr — lanciava l’appello a Roma. (Corriere)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al via il ticket d'accesso a Venezia. Come funziona e chi deve pagarlo (AGI - Agenzia Italia)
“E’ un segnale culturale, dice. /05/2024 VENEZIA – Contributo d’accesso. (ANTENNA TRE)
Ottava giornata del contributo di accesso a Venezia, normativa sperimentale che prende origine dalla legge di Bilancio del 2019, poi aggiornata nel 2021, e ha l'obiettivo di definire un nuovo sistema di gestione dei flussi turistici e di disincentivare il turismo giornaliero a Venezia in alcuni periodi, in linea con la delicatezza e unicità della Città. (Live Comune di Venezia)