Musk e i suoi fratelli: gli oligarchi tech che ora chiederanno il conto a Trump
Il posizionamento dei leader della tecnologia ha caratterizzato quest’elezione e potrà influire sul nuovo mandato di Trump. Negli Usa, le grandi aziende tech sono sempre più importanti, per il loro peso finanziario e per il loro ruolo nella competizione con la Cina. Un’era geologica fa, durante l’Amministrazione Obama, la Silicon Valley era schierata in modo … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
La pallottola di Butler, Pennsylvania, aveva sfiorato da una manciata di minuti l’orecchio destro di Donald Trump. Tredici luglio. (La Stampa)
Fatti principali Le azioni Tesla sono in rialzo del 12% a Wall Street verso un nuovo record dopo che Donald Trump è stato rieletto presidente. E la fortuna di Elon Musk sta aumentando di 15 miliardi di dollari. (Forbes Italia)
Ultim'ora news 6 novembre ore 17 (Milano Finanza)
E ora ci si chiede cosa otterrà in cambio dal prossimo presidente degli Stati Uniti (DDay.it)
Ora, con l’elezione del candidato repubblicano alla Casa Bianca, è prevedibile che avrà una posizione all’interno del governo. Dopo i primi endorsement, il proprietario di SpaceX e del social media X ha assunto un ruolo fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump. (Sky Tg24 )
Il ceo di Tesla e SpaceX ha detto che America Pac, il gruppo politico pro-Trump che ha formato e finanziato con almeno 118 milioni di dollari di tasca sua, "continuerà dopo queste elezioni e si preparerà per quelle di medio termine e per qualsiasi elezione intermedia". (Tiscali Notizie)