Dopo un anno dentro una simulazione marziana, i volontari della NASA tornano alla realtà

Dopo un anno dentro una simulazione marziana, i volontari della NASA tornano alla realtà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo 378 giorni trascorsi in un habitat simulato di Marte, i quattro volontari della NASA sono finalmente tornati a casa. Kelly Haston, Anca Selariu, Ross Brockwell e Nathan Jones sono usciti dall'habitat, realizzato a Houston, ieri sera alle ore 23:00. L'evento è stato trasmesso in diretta su NASA TV, potete trovare il link poco più in basso. Questa missione segna la conclusione della prima missione del Crew Health and Performance Exploration Analog (CHAPEA) della NASA. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I volontari hanno trascorso 378 giorni all’interno di uno spazio di 157 metri quadrati, stampato in 3D, eseguendo esperimenti, la maggior parte dei quali dedicati alla nutrizione e a come questa influisce sulle loro prestazioni. (Repubblica TV)

Quattro volontari della Nasa che hanno trascorso più di un anno sigillati all'interno di un habitat simulato di Marte presso il Johnson Space Center in Texas hanno finalmente concluso la loro missione. (ilmattino.it)

Quattro volontari della Nasa, che hanno trascorso più di un anno sigillati all’interno di un habitat simulato di Marte presso il Johnson Space Center in Texas, hanno finalmente concluso la loro missione. (LAPRESSE)

Tornano a casa i quattro marziani della NASA: per 378 giorni hanno vissuto in isolamento come se fossero su Marte

Dopo 378 giorni,si conclude la prima simulazione di una missione marziana del programma 'Chapea'(Crew Health and Performance Exploration Analog) dellaNasa, che ha vistodue uomini e due donneimpegnati avivere e lavorare per più di un annoin unabase di 158 metri quadristampata in 3D e collocatanell'area del Johnson Space Center a Houston, in Texas. (Trentino)

Finisce il 6 luglio l'esperienza di quattro volontari del progetto CHAPEA che ha visto due uomini e due donne vivere in isolamento in un habitat realizzato con stampa 3D, sperimentando attività simili a quelle che dovrebbe affrontare l'equipaggio di un avamposto su Marte. (DDay.it)

Dopo un anno dentro una simulazione marziana, i volontari della NASA tornano alla realtà