Cinema, Delpero: gli Oscar? Guardo avanti, un passo alla volta

Cinema, Delpero: gli Oscar? Guardo avanti, un passo alla volta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 24 set. – “Negli ultimi giorni si dava un po’ per favorito, ma non me lo aspettavo, anche perché sono fatalista”. ” Così Maura Delpero, regista di “Vermiglio”, ha commentato la candidatura dell’Italia per la corsa agli Oscar. Il film, già vincitore del Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia, uscito nelle sale dal 19 settembre, concorre per entrare nella shortlist che includerà i 15 migliori titoli internazionali selezionati dall’Academy, che sarà resa nota il 17 dicembre. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Chi è il marito di Maura Delpero (regista da Oscar con Vermiglio). La vita in Argentina e la figlia allattata sul set La regista italiana è sposata con un attore argentino, Santiago Fondevila Sancet. Vivono tra Buenos Aires e l'Italia, hanno una figlia e una grande passione in comune. (Libero Magazine)

Un'epopea familiare tra le montagne Ambientato nel 1944 nell'omonimo paesino trentino, "Vermiglio" racconta la storia della famiglia Graziadei, sospesa tra antico e moderno, guerra e pace. Il cinema italiano si tinge di vermiglio per la corsa agli Oscar 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spero che il film sia apprezzato per il suo linguaggio, per la sua integrità. “Negli ultimi giorni si leggeva sui giornali che Vermiglio poteva essere tra i favoriti, ma è stata comunque una sorpresa. (cinematografo.it)

Scuola. Insegnanti precari vincitori del Concorso Straordinario D.D. 510/2020 in cerca del “ruolo”. «I veri invisibili siamo noi». La petizione

“Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Un’emozione imprevista che la regista – in collegamento via Zoom da casa sua – non nasconde: «Negli ultimi giorni si leggeva che era uno dei titoli papabili», riflette la regista, «che faceva parte dell’orizzonte del possibile, però poi non si sa mai nulla fino a quando non viene annunciato». (The Hot Corn Italy)

Le spiego la mia situazione. Sono un’insegnante di Francese precaria da quasi 18 anni. (Cronache Cittadine)