Bagnaia e Martin dopo l'alluvione a Valencia: «Ingiusto finire il Mondiale lì». Marquez: «Senza senso»
Il Gp di Valencia porta da sempre con sé quell’aria da ultimo giorno di scuola. Sul circuito intitolato a Ricardo Tormo, pilota spagnolo morto nel 1998 di leucemia, si conclude infatti il Motomondiale. Fra quelle curve ha pianto Valentino Rossi, che nel 2006 cadde regalando il titolo a Hayden e che nel 2015 vide sfumare la possibilità di vincere il decimo campionato, fra mille polemiche per la presunta alleanza Lorenzo-Marquez. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
L’appuntamento è dal 15 al 17 novembre per scoprire chi sarà campione, se Martin o Pecco Bagnaia. – Ora è ufficiale: l’ultimo e decisivo GP del Mondiale 2024 si terrà a Barcellona, in sostituzione di quello di Valencia dopo la tremenda alluvione che ha colpito la comunità. (Agenzia askanews)
Il Gran Premio - si legge nel comunicato ufficiale - "si terrà in solidarietà di tutta la comunità di Valencia". L'appuntamento è dal 15 al 17 novembre (live su Sky e in streaming su NOW) per scoprire chi sarà campione, se Martin o Pecco Bagnaia (Sky Sport)
Come di fatto preannunciato nel weekend del GP della Malesia, Barcellona prende il posto del tradizionale GP della Comunità Valenciana, cancellato a causa della violentissima DANA, la tempesta seguita dalla disastrosa alluvione che ha recentemente colpito la regione di Valencia, conservandone le date originali: da venerdì 15 a domenica 17 novembre. (Sport Mediaset)
17 novembre, per il GP che deciderà il Campionato del Mondo. Il Gran Premio si terrà in segno di solidarietà con la Comunità di (Tuttosport)
ROMA – La MotoGp si sposta seguendo la terribile scia delle alluvioni in Spagna. L’ultima gara della stagione, che deciderà il Mondiale, non si correrà (come annunciato) a Valencia, ma a Barcellona, sul circuito di Montmeló. (Dire)
La pista catalana martedì 19 novembre, ospiterà anche il primo test in ottica 2025, dove si potranno saggiare i primi cambiamenti sulle moto e i tanti piloti che hanno cambiato casacca (da Marc Marquez in Ducati ufficiale a Jorge Martin e Marco Bezzecchi in Aprilia ufficiale) potranno salire sulle nuovo moto, iniziare a macinare i primi km e prendere confidenza con il nuovo mezzo e i nuovi uomini nel box. (Eurosport IT)