Turisti europei sempre più diffidenti verso gli Usa. E l'Italia rischia il colpo di ritorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
U na volta era il sogno americano . Oggi , sempre più spesso, è un incubo a stelle e strisce . Succede che una studentessa tedesca venga trattenuta 46 giorni per un visto scaduto , che un giovane connazionale finisca ammanettato con catene e ceppi , che una turista inglese venga arrestata per un banale errore burocratico , e che un professore francese venga respinto per le sue idee . Fantascienza ? No , realtà. (Italia a Tavola)
Ne parlano anche altri media
Dopo alcuni casi di turisti detenuti in centri di immigrazione per giorni, cerchiamo di fare chiarezza su cosa succede ai controlli degli aeroporti americani ascolta articolo (Sky Tg24 )
Ce lo dicono molteplici fonti e inchieste da oltreoceano, che raccontano come l'amministrazione di Donald Trump abbia intensificato i controlli alle frontiere statunitensi al punto tale da bloccare in (Inside Over)
Trump spaventa il mondo e calano i turisti in visita negli Stati Uniti. Se le stime precedenti all’insediamento della nuova amministrazione prevedevano un aumento dei flussi fino al 9 per cento, “le politiche e la… (L'HuffPost)
Dall'America di Donald Trump continuano ad arrivare inquietanti storie di turisti europei e canadesi interrogati e arrestati al loro arrivo - anche con i documenti in regola - dagli agenti dell'Immigrazione negli aeroporti Usa, per poi venire espulsi, in alcuni casi dopo settimane di detenzione. (Adnkronos)
L’effetto Trump è realtà Sui social si moltiplicano le storie di europei e canadesi interrogati e talvolta arrestati al loro arrivo – anche con i documenti in regola – dagli agenti dell’immigrazione negli aeroporti Usa, per poi essere espulsi senza plausibili motivi. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Ci sono novità per chi vuole effettuare viaggi negli Usa. Viaggi Usa: cosa bisogna sapere per volare in America? (METEO.IT)