Fed non necessita inflazione al 2% per taglio tassi

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato mercoledì ai legislatori che la banca centrale statunitense non vorrà aspettare che l'inflazione si raffreddi fino a raggiungere l'obiettivo del 2% prima di prendere in considerazione un taglio dei tassi. "Abbiamo detto che non si vuole aspettare che l'inflazione scenda fino al 2%, perché l'inflazione ha un certo slancio", ha detto Powell in una testimonianza alla Commissione Servizi Finanziari della Camera degli USA (Morningstar)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 10 lug. A fine contrattazioni l'indice segna un più 1,02% percento mentre sul finale di scambi ha stabilito come nuovo picco a 5.635 punti. (Tiscali Notizie)

Powell prepara il taglio (con cautela) Durante il suo consueto intervento semestrale alla Commissione bancaria del Senato Usa, Powell ha infatti sottolineato come tassi di interesse troppo alti per troppo tempo possano mettere a rischio la crescita economica. (QuiFinanza)

"Ho una certa fiducia in questo", ha detto Powell quando gli è stato chiesto direttamente durante un'audizione al Congresso, ma "non sono ancora pronto a dirlo"."Esiste un percorso per tornare alla piena stabilità dei prezzi mantenendo basso il tasso di disoccupazione - ha affermato Powell - Ci siamo. (LA STAMPA Finanza)

Fed, Powell: Non torneremo a tassi vicino a zero come prima Covid

Ultim'ora News (Milano Finanza)

I tassi di interesse non torneranno al territorio vicino allo zero in cui si trovavano per la maggior parte dei 15 anni prima della pandemia di Covid-19, ha detto mercoledì il presidente della Federal Reserve Jerome Powell (idealista.it/news)