Concord richiede un account PlayStation su PC? C'è ora la risposta ufficiale di Firewalk Studios

Kreines ha spiegato la necessità dicendo che "ci consente di avere il cross-play, la progressione incrociata tra piattaforme, e questo rappresenta una parte importante di questa esperienza". In base a quanto riferito dal director of IP, Kim Kernes, a Eurogamer, anche i giocatori PC dovranno usare un account PSN per poter accedere al gioco, per alcuni motivi specifici menzionati dallo sviluppatore, a quanto pare. (Multiplayer.it)

Su altre testate

PlayStation sta ancora cercando la sua via duratura nel panorama dei giochi online e, anche dopo il successo (parzialmente azzoppato, almeno per l'immagine, dalla questione del PSN) di Helldivers II, sarà Concord a cercare di prendere il testimone e portare avanti gli intenti della compagnia giapponese. (Spaziogames.it)

Durante un'intervista concessa a Eurogamer, il team di sviluppo di Firewalk ha parlato del modello di pagamento del gioco e delle ragioni tecniche per cui è necessario accedere via account PSN anche su PC. (Tom's Hardware Italia)

Mi piace Scopri tutto ciò che c'è da sapere su personaggi, mappe e modalità. (PlayStation Blog)

Concord sarà giocabile in Open Beta a luglio: ecco le date

Un mix fra Destiny e Overwatch, secondo la testata americana, Concord è un titolo davvero divertente e dotato di un indubbio potenziale: per ora tutte le sensazioni sembrano positive e si guarda dunque con entusiasmo alla data di uscita, fissata al prossimo 23 agosto. (Multiplayer.it)

Prima di tutto, si tratterà di due sessioni: una in accesso anticipato dedicata a coloro che hanno effettuato la prenotazione del gioco, e una standard aperta a tutti gli utenti, separate di qualche giorno una dall'altra, come vediamo qui sotto. (Multiplayer.it)

Tentar non nuoce Le prime impressioni sono sempre le più difficili da ribaltare, ma nel caso di Concord (già prenotabile da GameStop, a questo link) non è detto che una bella prova con mano non possa mostrare al pubblico tutte le qualità del titolo realizzato da Firewalk Studios e in arrivo il 23 agosto su PlayStation 5 e PC. (GameSoul)