Inzaghi Punta Su Tutti I Big Per L'Inter Contro L'Udinese, Ma Tre Assenze Pesano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre l’Inter si prepara ad affrontare l’Udinese domenica 30 marzo, Simone Inzaghi può finalmente contare su quasi tutto il gruppo, dopo la dispersione causata dagli impegni internazionali. Quasi tutti, perché mancano ancora all’appello Mehdi Taremi, reduce dalla qualificazione dell’Iran al Mondiale 2026, e Kristjan Asllani, impegnato fino a ieri con l’Albania. Entrambi torneranno domani alla Pinetina, dove oggi pomeriggio si sono ritrovati i compagni, inclusi i nazionali azzurri che hanno concluso la loro parentesi in maglia italiana.
Tra i rientri, però, non ci saranno tre pezzi fondamentali per la sfida contro i friulani: Lautaro Martinez, Alessandro Bastoni e Denzel Dumfries. Il capitano, afflitto da un fastidio ai flessori, potrebbe già essere a rischio per il derby di Coppa Italia del 2 aprile contro il Milan, mentre il difensore salterà per squalifica. Più complicata la situazione dell’esterno olandese, alle prese con un affaticamento al bicipite femorale che mette in dubbio anche la sua presenza nella sfida di Champions contro il Bayern Monaco l’8 aprile.
Inzaghi, che non intende concedere sconti nella corsa scudetto, punta a schierare il meglio possibile contro un’Udinese da non sottovalutare, soprattutto in un weekend in cui il Napoli affronterà il Milan, con la possibilità che i partenopei perdano punti. Per questo, nonostante le assenze, l’allenatore interista ha già deciso di puntare sui big: Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, reduci da ottime prestazioni con le rispettive nazionali, saranno chiamati a fare gli straordinari in mezzo al campo.