3 aprile. Crolli a Taiwan per il terremoto ; Meloni-Schlein, il duello in tv ; Israele uccide sette volontari - di Italo Carmignani

#Terremoto a #Taiwan, crolli e allarme #tsunami ; #Gaza strage di #volontari #americani dell'esercito #israeliano chi sono le vittime @RaffaelaTroli ; #Meloni #Schlein il duello in tv si allontana @MarioAjello ; #Premierato passa l' #elezione diretta del #premier @FrancescoBechis ; #Instanbul rogo in un #cantiere morti 29 operai @ClaudiaGuasco ; #colloquio tra #Biden e il presidente cinese #Xi @AnnaGuaita (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

È stata anche emessa un’allerta tsunami in Giappone - poi rientrata - per le zone costiere limitrofe a Okinawa, i voli dell’aeroporto Naha sono stati sospesi. La prima scossa è stata localizzata a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Corriere TV)

Moltissimi gli edifici crollati in tutta l'isola La metropolitana che cominciata a muoversi, come se ballasse, per molti lunghissimi secondi. (Panorama)

Mercati asiatici negativi, sulla scia dei forti sell che hanno colpito Wall Street nella giornata di ieri. Ieri il Dow industrial average è scivolato di 396,63 punti (-1%), a 39.170,23 punti. Nei minimi della seduta, il Dow Jones ha lasciato sul terreno 515,16 punti. (Finanzaonline)

Secondo un portavoce dell'Amministrazione meteorologica centrale di Taiwan, si tratta de terremoto più forte degli ultimi 25 anni. (Adnkronos)

– Un terremoto sottomarino di magnitudo 7.4 si è verificato oggi vicino Taiwan: il sisma, il più potente che abbia mai colpito l’isola negli ultimi 25 anni, ha fatto attivare temporaneamente l’allerta tsunami nell’isola, in Giappone e nelle Filippine. (Agenzia askanews)

Secondo l'Istituto geofisico statunitense (USGS), il sisma è avvenuto 18 chilometri a sud-est di Hualien City, circa 155 chilometri a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 chilometri. Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato questa notte (attorno alle 2, ora Svizzera) a Taiwan (Corriere del Ticino)