Sardegna: siglato l’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione con il Governo, 3,55 miliardi di euro per 294 progetti strategici

Sardegna: siglato l’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione con il Governo, 3,55 miliardi di euro per 294 progetti strategici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Sardegna INTERNO

La presidente della Regione, Alessandra Todde, ha sottoscritto oggi, a Palazzo Regio, a Cagliari, l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna insieme alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto. L’intesa prevede l’assegnazione alla Sardegna di risorse complessive pari a circa 3,55 miliardi di euro, tra Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027 e altri fondi statali ed europei. (Regione Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp (Casteddu Online)

Meloni a Cagliari: con accordo Sardegna investimenti per 3,55 mld 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sud, Meloni "Nel 2023 locomotiva d'Italia" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sviluppo e coesione: 3,55 miliardi di euro per 294 progetti strategici

Nel Palazzo Regio di Cagliari la governatrice si rivolge al "presidente Meloni” e subito dopo la leader di Fratelli (Secolo d'Italia)

ROMA (ITALPRESS) – “Noi abbiamo ancora tantissimi problemi da risolvere nelle Regioni del Sud, ma nel 2023 il Sud è stata la locomotiva d’Italia, che il Pil del Mezzogiorno è cresciuto dell’1,3% più di quanto non fosse la crescita della media italiana, che l’occupazione è cresciuta più di quanto non crescesse a livello nazionale, che è stato IL Sud a dare l’impulso all’export che ci ha portato per la prima volta ad essere la quarta Nazione esportatrice al mondo. (Qui News Valdera)

Cagliari. È quanto prevede l’accordo per lo Sviluppo e la Coesione per la Sardegna sottoscritto questa mattina dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dalla presidente della Regione Alessandra Todde, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, che il 1° dicembre lascerà il Governo italiano per assumere l’incarico di vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. (SARdies.it)