GLAMOUR – Torino come Hollywood: il red carpet del TFF

GLAMOUR – Torino come Hollywood: il red carpet del TFF
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In 42 anni di vita, al “Torino Film Festival” è riuscita un’operazione assai difficile: diventare un appuntamento di riferimento per il mondo del cinema italiano. Merito di impegno, dedizione e in fondo anche di quell’indole un po’ sabauda e un po’ “bogia nen” di chi pensa che red carpet e le star siano in realtà un mezzo di distrazione di massa che tolgono soltanto attenzioni ai film, l’anima vera di una kermesse come il TFF. (QC QuotidianoCanavese)

Su altre testate

Nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita, il 42TFF dedica a Marlon Brando – uno dei più grandi attori di tutti i tempi – un’ampia retrospettiva e l’immagine guida dell’edizione. (Cinecittà News)

Il 21 novembre ci sarà l’anteprima giovani de “Le nozze di Figaro” riservata al pubblico under 30 poi, nella notte, i tecnici provvederanno a smontare le scenografie dell’opera di Mozart per allestire il palcoscenico dove, venerdì 22… (La Repubblica)

La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base. (Golssip)

Cinema: Torino Film Festival, la “prima” al Regio e la novità Galleria Subalpina

Per l'edizione 2024, il festival dedica l’evento a Marlon Brando portando in città una serie di stelle del cinema di grande livello in una settimana ricca di appuntamenti ed emozioni. (DiLei)

Quest’anno il numero dei film in programma è ridotto, sono 120 rispetto agli oltre 200 dell’ultima edizione guidata da Steve della Casa. Le proiezioni saranno in un numero altrettanto ridotto di sale cinematografiche: il cinema Massimo e il cinema Romano, per un totale di sei sale aperte. (TorinOggi.it)

Galleria Subalpina nuovo punto d’incontro e un’inaugurazione in stile Notte degli Oscar: è quanto annunciato questa mattina alla stampa locale da Giulio Base, nuovo direttore del Torino Film Festival.La serata inaugurale di venerdì 22 novembre al Teatro Regio, caratterizzata dall’anteprima mondiale del nuovo film di Ron Howard atteso in sala “Eden”, si preannuncia particolarmente ricca di momenti e personaggi. (La Stampa)