Campania, Raia (PD): In piazza con la forza della nostra legge regionale per i diritti LGBTQI+

"Noi per i diritti, da sempre, contro ogni forma di discriminazione, è la bussola con la quale in questi anni abbiamo ascoltato e recepito i bisogni e le domande del mondo Lgbtqi+, rappresentandole in Consiglio regionale e facendo approvare in Campania, nel 2020, la legge contro la violenza e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere. Tutto questo mentre in Parlamento veniva affossato il DDL Zan. (Orticalab)

La notizia riportata su altre testate

In Campania abbiamo dimostrato che la tutela dei diritti non è in alternativa anche a valori cristiani, non è in alternativa a chi organizza una famiglia tradizionale. “Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. (Agenda Politica)

Trucco e parrucca arcobaleno. Vincenzo De Luca sale sul carro Lgbtq di Elly Schlein e rinnega anni e anni di battute su gay e posizioni critiche sulla legge Zan contro l'omotransfobia. L'abbraccio tra il popolo transgender e De Luca si celebra a Napoli, in piazza Municipio, nel caldissimo pomeriggio di ieri. (il Giornale)

Quando il corteo arriva all’altezza di piazza Carità il colpo d’occhio è impressionante: «Siamo 300 mila», urlano colmi di entusiasmo gli organizzatori del Pride. Ma considerando il caldo infernale e la concomitanza con la parti… (La Repubblica)

Pride 2024, Napoli e Milano in festa: artisti e politici sfilano per i diritti Lgbtqi+

Napoli Pride 2024, il nostro tour in città tra Malika Ayane, De Luca e Manfredi: tutta la sfilata NAPOLI - "Napoli Magazine" ha realizzato 540 Foto in occasione del Napoli Pride 2024, sotto la direzione artistica di Diego Di Flora. (Napoli Magazine)

Ogni essere umano ha diritto ad organizzare la propria vita secondo i propri valori”. Al Pride per sensibilizzare l'opinione pubblica e i partiti sul valore della libertà. (Civonline)

Il mese del Pride è alle sue battute finali, ma le piazze sono più vive che mai, in particolare quelle di Napoli e Milano che oggi hanno sfilato e hanno portato in strada più di mezzo milione di persone per far sentire il grido di lotta della comunità LGBTQ+. (leggo.it)