Stipendi e pensioni dicembre 2024, come cambiano le cifre con Bonus Natale e tredicesima

Introduzione Il prossimo mese si prevedono due aumenti: la tredicesima e il cosiddetto bonus Natale da 100 euro netti. La prima, come noto, spetta a tutti i lavoratori dipendenti e ai pensionati che ne hanno diritto, il secondo prevede la necessità di fare domanda ed è rivolto a una platea più ristretta (che deve avere un reddito sotto i 28mila euro e almeno un figlio a carico). Le due misure arriveranno insieme. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Un percorso a ostacoli. (Il Faro online)

Questo bonus è rivolto ai lavoratori dipendenti, incluso il personale scolastico, che soddisfano specifici requisiti economici e familiari, con l’obiettivo di supportare le famiglie durante le festività. (Obiettivo Scuola)

Quando arriva, a chi spetta, quanto vale. Tutto quello da sapere sulla tredicesima

Come sempre, però, oltre a questa mensilità aggiuntiva c’è, per molti pensionati, anche il noto Bonus Natale. Una sorta di extra sulla mensilità aggiuntiva che alcuni chiamano proprio Bonus Tredicesima. (InvestireOggi.it)

Il bonus Natale spetta anche a colf e badanti che, tuttavia, dovranno seguire una procedura specifica per fare richiesta. A fornire le istruzioni specifiche per i lavoratori domestici e, in generale, per i lavoratori privi di sostituto d’imposta, è stata l’Agenzia delle Entrate con la circolare n. (Informazione Fiscale)

Il calendario dei pagamenti può variare a seconda della categoria di appartenenza, ma in ogni caso l’importo arriva prima della fine dell’anno. Questo pagamento extra spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. (il Giornale)