Germania, accoltellamento su un treno: due morti e cinque feriti
Due persone sono morte in un accoltellamento avvenuto su un treno regionale tedesco proveniente da Kiel e diretto ad Amburgo, nei pressi di Brokstedt, in Germania. Altre cinque persone sono rimaste ferite. Lo riferisce la stampa tedesca che cita la ministra degli Interni dello Schleswig-Holstein, Sabine Sütterlin-Waack. Bild riferisce che l’autore del gesto sarebbe stato individuato e si tratterebbe di un uomo di origine siriana. (Open)
Su altre fonti
Un uomo siriano sarebbe stato arrestato. Lo riporta Dpa, citando la ministra degli Interni dello Schleswig-Holstein. (Gazzetta di Parma)
Due persone sono morte e sette sono rimaste ferite in un "attacco con coltello" su un treno regionale tedesco da Kiel ad Amburgo, nei pressi della località Brokstedt. Lo riporta il sito della Bild. (la Repubblica)
Almeno 2 persone sono state uccise e almeno 5 sarebbero rimaste ferite in un attacco all'arma bianca su un treno regionale nel nord della Germania. L'aggressione è stata effettuata con un coltello su un convoglio in viaggio fra Amburgo e Kiel, ha precisato un portavoce della polizia di Flensburg aggiungendo che il presunto killer è stato fermato. (La Gazzetta dello Sport)
Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che l’indagato è stato associato presso la casa circondariale di Cosenza, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria (Corriere di Lamezia)
"È davvero terribile", ha dichiarato il ministro degli Interni tedesco, Sabine Sütterlin-Waack. Gli agenti della polizia hanno arrestato il presunto colpevole poco dopo. Si tratterebbe di un siriano. (YouTG.net)