Austria, doccia nera sul governo di centro: il Fpo primo partito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il partito fondato dagli ufficiali delle SS ha vinto le elezioni in Austria. Con il 28,9% delle preferenze, il Partito delle Libertà (FPÖ) è, per la prima volta, il più votato del paese. Il risultato è storico anche perché i popolari (ÖVP) e i socialisti (SPÖ), se decidessero di formare una coalizione, avrebbero una maggioranza … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
L’ultradestra di Fpö ha stravinto alle urne, portando la formazione naz… Herbert Kickl, che per passione è triatleta, ha tagliato il traguardo delle elezioni legislative austriache di ieri con uno sprint da uomo dei record. (La Stampa)
I socialdemocratici dell'Spo al 20,4% mentre i Verdi all'8,6%. Elezioni Austria. (ilmattino.it)
Dal Palavis al PalaSanGiacomo, seconda trasferta consecutiva per i sassaresi sul campo della corazzata pugliese (SARdies.it)
Chi può lavorare con chi e chi vuole cosa per l’Austria”. Il presidente federale Alexander Van der Bellen, esponente dei Verdi, avrà il compito di esplorare una possibile coalizione governativa tra i partiti. (RSI.ch Informazione)
Il voto nei Länder dell’ex Germania Est è stato solo l’antipasto; a servire il piatto forte della riscossa dell’ultradestra continentale che cavalca il malcontento dell’elettorato ci pensa l’Austria con il successo dell’Fpö, partito dalla linea dura anti-migranti e dalle mai nascoste simpatie filo-Cremlino. (ilmessaggero.it)
Le elezioni in Austria si sono concluse con la vittoria dell'ultradestra di Fpo con il 29,1%. Un ottimo risultato che permette al partito di piazzarsi al primo posto e al suo leader di cantar vittoria: "Siamo pronti per guidare il governo", anche se bisogna capire bene la questione dei numeri. (Il Giornale d'Italia)