'El Mayo' Zambada, chi è lo stratega del cartello messicano di Sinaloa ricercato da decenni

E' uno dei capi più longevi, considerato lo stratega del narcotraffico. In un'intervista disse: "Ho il terrore di essere incarcerato" Il violento cartello di narcotrafficanti messicani di Sinaloa è stato decapitato con l’arresto di Ismael ‘El Mayo’ Zambada e del figlio del ‘Chapo’, Joaquín Guzman López. In particolare il primo, che ha varie accuse negli Stati Uniti, era ricercato da decenni. A febbraio è stato accusato nel distretto orientale di New York di aver cospirato per produrre e distribuire il fentanyl, la più grave piaga che colpisce i consumatori di droghe sintetiche negli Usa. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Presto affronterà la giustizia in un tribunale degli Stati Uniti». Anne Milgram, della Drug Enforcement Administration statunitense (DEA), ha aggiunto che l'arresto di El Mayo «colpisce al cuore il cartello che è responsabile della maggior parte delle droghe, tra cui il Fentanyl e la metanfetamina, che uccidono gli americani da una costa all'altra. (Corriere del Ticino)

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato due leader del cartello messicano di Sinaloa: 'El Mayo' Zambada e il figlio di 'El Chapo'. ​Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti afferma che Ismael 'El Mayo' Zambada, leader di lunga data del cartello messicano di Sinaloa, e Joaquín Guzman López, figlio del famigerato leader del cartello, sono stati arrestati dalle autorità in Texas. (Corriere TV)

Narcos, l'aereo usato dal figlio del Chapo e da El Mayo per arrivare negli Usa dal Messico (La Stampa)

Omicidio, fentanyl e cocaina: presi il signore della droga El Mayo e il figlio di El Chapo

A seguito di una complessa operazione, condotta dalle forze dell'ordine statunitensi, Ismael "El Mayo" Zambada, uno dei più noti boss della droga messicani, e Joaquin Guzman Lopez, figlio del famigerato Joaquin "El Chapo" Guzman, sono stati arrestati giovedì scorso. (ilmessaggero.it)

Leader del potente cartello di Sinaloa per decenni insieme a Joaquín “El Chapo” Guzmán, Zambada è uno dei trafficanti di droga più noti al mondo, famoso per gestire le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Il Fatto Quotidiano)

Ismael 'El Mayo' Zambada, figura chiave del cartello di Sinaloa e uno dei signori della droga più influenti del Messico, è stato arrestato a El Paso, città di confine del Texas. Con lui, a finire in manette anche Joaquín Guzmán López, figlio dell'ex socio di Zambada e famigerato leader del cartello Joaquín 'El Chapo' Guzmán Loera. (Adnkronos)