Come cambiano i bonus casa nel 2025

I bonus per l’edilizia sono detrazioni fiscali che il Governo definisce e rivede annualmente con l’obiettivo di favorire e agevolare interventi di riqualificazione, ristrutturazione e recupero del patrimonio esistente. Sono perseguiti obiettivi quali la messa in sicurezza del patrimonio edilizio e l’aumento dell’efficienza energetica, anche con lo scopo di agevolare il raggiungimento dei target fissati a livello europeo in termini di efficientamento e decarbonizzazione (Infobuild)

Ne parlano anche altre fonti

La proroga del Bonus mobili rappresenta una notizia significativa per chi ha in programma di ristrutturare casa o rinnovare l’arredamento. (InvestireOggi.it)

Visto il contesto di incertezza circa quanto sarà previsto o meno in sede di manovra 2025 molti contribuenti valutano di anticipare il sostenimento della spesa entro fine anno così da “blidare” la detrazione per interventi da completare nel 2025. (MySolution)

I bonus casa nel 2025 subiranno decise restrizioni. Una buona notizia però riguarda il Bonus mobili ed elettrodomestici, che sarà prorogato anche nel 2025 così com’è. (Corriere della Sera)

Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole

Il Consiglio dei Ministri n. 100 del 15 ottobre 2024 ha approvato la Legge di Bilancio 2025. Ancora una volta, la manovra sarà anticipata da un decreto legge contenente misure urgenti in materia economica e fiscale. (Donne Geometra)

Novità anche per l’aggiornamento del castasto ma senza una revisione generalizzata delle mappe, invece destinata solo a coloro che hanno utilizzato i bonus per l’efficientamento energetico o per il miglioramento degli edifici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2024 Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole (Edilizia.com)