Il prezzo del gas apre in rialzo a 40,60 euro

Avvio in rialzo per il prezzo del gas, mentre si guarda al livello degli stoccaggi ed alle tensioni geopolitiche. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. . (Tuttosport)

Su altri media

Sessantanovenne, ha già ricoperto ruoli importanti: è stato ministro degli Esteri, dell'Agricoltura, dei Trasporti, dell'Intelligence, delle Finanze e dell'Energia ed è membro del Parlamento israeliano dal 1998. (La Stampa)

Generale in pensione, è stato l'uomo al centro della sicurezza di Israele. Il primo ministro lo ha licenziato. Al suo posto Israel Katz, finora ministro degli Esteri, che sarà a sua volta occupato da Gideon Saar ascolta articolo (Sky Tg24 )

Le opposizioni insorgono: "Scendete in piazza, Netanyahu sta distruggendo Israele". "Venuta meno la fiducia tra me e il ministro della Difesa", ha affermato, indicando che Gallant sarà sostituito dal ministro degli Esteri Israel Katz. (Fanpage.it)

"Purtroppo negli ultimi mesi è venuta meno la fiducia tra me e il ministro della Difesa", ha detto Netanyahu Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha sollevato dall'incarico il ministro della Difesa, Yoav Gallant. (Euronews Italiano)

Tel Aviv, 6 novembre 2024 – Nelle ore in cui gli americani erano impegnati in critiche elezioni presidenziali Benjamin Netanyahu ha innescato a sorpresa una profonda crisi in Israele annunciando il licenziamento in tronco del ministro della difesa Yoav Gallant (Likud), il principale interlocutore e uomo di fiducia della amministrazione Biden nel governo israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Migliaia di persone stanno protestando anche a Tel Aviv e in altre località di Israele. Le tv nazionali stanno mostrando i tafferugli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)