Feltri su Cecilia Sala: "Nei guai per causa sua, avventata e inesperta, ai colleghi che la esaltano faccio presente che non è un genio"

Vittorio Feltri ha espresso di recente opinioni critiche sulla vicenda di Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta in Iran dal 19 dicembre 2024. Feltri non ha risparmiato giudizi severi sulla condotta di Sala, attribuendole la responsabilità delle sue difficoltà, pur ribadendo l'importanza di riportarla a casa. Feltri si è chiesto se Cecilia Sala fosse consapevole della situazione locale: "Possiamo forse credere o ipotizzare che Sala non fosse a conoscenza della situazione locale?". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Si lamenta da più lati il rigore punitivo di un Governo ‘di destra’ considerato poco inclusivo, teso a strizzare l’occhio alla politica semplicistica dei ‘porti chiusi’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Un genio che farà bene all’Italia", secondo Matteo Salvini. Eppure Elon Musk è andato a ruota fin troppo libera sul suo social X accusando il primo ministro britannico, Keir Starmer, di "aver stuprato la Gran Bretagna" e di "complicità negli abusi" di centinaia di bambine, arrivando poi al punto riabilitare anche un criminale xenofobo come Tommy Robinson. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni: "Inversione di rotta per Italia, possiamo fare sempre di più" 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Meloni: «Dialoghiamo con tutti, l’Italia è tornata autorevole. Musk? Un genio dipinto come un mostro»

La premier rivendica il suo lavoro in un'intervista rilasciata a 7, il settimanale del Corriere della Sera. "Dialoghiamo con tutti", dice. E di Elon Musk cosa pensa: "È un genio del nostro tempo" ROMA – “In questi due anni e mezzo non ho mai fatto una scelta di cui dovermi vergognare, solo chi non fa non sbaglia”. (Dire)

In questi due anni abbiamo rafforzato le nostre tradizionali alleanze, ma abbiamo anche aperto canali di confronto con partner con i quali prima si parlava poco o con cui i rapporti erano meno intensi. (Primaonline)

All'affacciarsi della metà del mandato, Giorgia Meloni può rivendicare di aver «già stravolto» tutti i pronostici di quanti avevano prefigurato scenari catastrofici per l'Italia guidata dalla destra. I dati economici positivi, la capacità di tessere relazioni internazionali, la stabilità del governo. (Secolo d'Italia)