Nazionale, Insigne chiama: "Solo in Italia vieni escluso se giochi all'estero"
La sfida contro il Belgio porta con sé dolci ricordi per Lorenzo Insigne, che tre anni fa segnò la rete che spalancò all'Italia la strada verso la semifinale agli Europei poi vinti e alla vigilia della partita di Nations League contro Lukaku e compagni l'ex capitano del Napoli, oggi al Toronto in Mls, sente nostalgia dell'azzurro ed esprime il proprio disappunto per essere stato escluso dalle convocazioni del ct Spalletti: "Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso automaticamente dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo - ha detto nel corso di un'intervista a La Repubblica - I sudamericani che stanno in Serie A possono fare ogni volta 13 ore di volo, perché a noi non è consentito?", “Non mi sento un ex - ha aggiunto - non ancora. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Queste le sue parole. Lorenzo Insigne sa come battere il Belgio. (Calciomercato.com)
Calciomercato Juve LIVE: spunta anche l’idea Dier per la difesa, tutte le opzioni in vista di gennaio (Juventus News 24)
Insigne: "Contro il Belgio il gol più bello e importante di tutta la mia carriera, io escluso dalla nazionale, ma non capisco perché" (CalcioNapoli1926.it)
Lorenzo Insigne rilascia una lunga intervista alla Repubblica e manda un messaggio importante anche al Ct della nazionale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Intervistato da Repubblica, l'ex calciatore del Napoli Lorenzo Insigne entra nelle pieghe della crisi del calcio italiano: "Sento parlare di una crisi di talenti e magari qualcosa di vero c’è. Ma la storia dice altro: i campioni in Italia sono sempre nati, bisogna aiutarli di più a emergere, come accade all’estero. (Fcinternews.it)
In un'intervista a Repubblica, l'ex Napoli ha affrontato diversi temi, tra cui la mancata convocazione in Nazionale: "Solo in Italia succede questo". Nella lista degli argomenti si è parlato anche del club partenopeo: "Con Conte può essere Scudetto". (Goal Italia)