Pioggia di missili russi sulla pace di Trump e Putin. Almeno 9 morti a Kiev

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HuffPost Italia ESTERI

Due bambini risultano dispersi sotto le macerie della loro abitazione nel quartiere Svyatoshyn di Kiev, il più colpito della capitale ucraina dai massicci e diffusi raid missilistici russi della scorsa notte che finora, secondo un bilancio ancora provvisorio, hanno fatto almeno 9 morti accertati e circa 70 feriti. Lo rende noto il ministro dell'Interno ucraino, Ihor Klymenko, che cita … (HuffPost Italia)

Su altri giornali

Un pesante attacco russo con missili e droni ha colpito Kiev all’alba di oggi, seminando morte e distruzione. Il bilancio provvisorio parla di almeno nove vittime e oltre sessanta feriti, ma il numero è destinato a salire. (LA7)

Pretoria, 24 apr. - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Pretoria, da tempo accusata di posizioni filorusse. Questa visita di Zelensky, la sua prima nel continente africano, arriva due mesi dopo il voto senza precedenti del Sudafrica su una risoluzione delle Nazioni Unite che descrive la guerra come "un'invasione totale dell'Ucraina" da parte della Russia e "riafferma il suo impegno" nei confronti dell'"integrità territoriale" del Paese. (Il Sole 24 ORE)

La Russia ha lanciato almeno 70 missili e 145 droni contro l'Ucraina durante la notte, con l'obiettivo principale Kiev, dove almeno nove persone sono state uccise, ha dichiarato l'aeronautica militare ucraina. (ItaliaOggi)

Sudafrica, l'arrivo di Zelensky per la visita di Stato 24 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

«Si sentono telefonate da sotto le macerie: le ricerche continueranno finché non saremo certi che tutti siano stati tratti in salvo. È importante aiutare le vittime a superare la fase acuta e identificare al momento giusto il trauma psicologico che richiede ulteriori cure», ha osservato ministro dell'Interno. (Corriere del Ticino)

– L’amministrazione militare della città di Kiev ha dichiarato sul suo canale Telegram che la Russia ha attaccato Kiev con droni e missili balistici. Sono stati rilevati almeno 45 droni, ha affermato l’amministrazione, aggiungendo che l’aeronautica militare ucraina avrebbe aggiornato i dati in seguito. (Askanews)