Catania, Asec Trade e la fine del mercato tutelato nell’elettricità

La Magna: “La prossimità e la vicinanza ai clienti è uno dei nostri punti di forza” CATANIA – Il primo luglio segna la fine del mercato di tutela per quanto riguarda l’energia elettrica e, nonostante l’imminente scadenza, l’azione di fidelizzazione dell’Asec Trade verso i suoi clienti non si ferma. Da tempo l’azienda etnea è pronta ad affrontare la nuova sfida legata alla libera concorrenza. In questo scenario, quindi, la società ribadisce la solidità del rapporto che la unisce con i propri clienti garantendo, come sempre, la massima trasparenza ed i prezzi tra i più bassi del mercato. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Bollette: addio al mercato tutelato, arriva lo sconto per chi ha meno di 75 anni Il 30 giugno diremo addio al mercato tutelato per quanto riguarda il mondo dell’energia, ma ci sono altre novità in arrivo. (iLMeteo.it)

Il 30 giugno la maggior tutela nel mercato elettrico arriverà a scadenza per i clienti non vulnerabili: dal 1° luglio , quindi, tutti coloro che non saranno transitati nel frattempo nel mercato libero verranno trasferiti automaticamente al servizio a tutele graduali, il meccanismo temporaneo che è stato concepito per accompagnare la progressiva liberalizzazione del mercato elettrico, mentre, come noto, per il gas, la cessazione dei prezzi regolati è scattata alla fine dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

– E’ una data storica per il mercato dell’energia elettrica in Italia: oggi, lunedì primo luglio, segna infatti la fine del mercato tutelato dell’energia, così come accaduto per il gas all’inizio dell’anno. (LA NAZIONE)

Bollette elettricità, da oggi fine del Servizio Miglior Tutela per 55mila umbri: categoria e gestori passaggi automatici

Da lunedì scatta lo stop al mercato tutelato dell’energia elettrica ovvero quel servizio in cui prezzi e le condizioni contrattuali della fornitura di energia elettrica sono stabilite da Arera (l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente che vigila sul settore elettrico). (ilmessaggero.it)

Consulenza e assistenza per orientarsi nel mercato libero di energia elettrica e gas. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Famiglie, micro e piccole imprese, cosa cambia dal primo luglio (TuttOggi)