Punto informativo della Polizia di Stato allestito al centro commerciale “Il Molino”

Punto informativo della Polizia di Stato allestito al centro commerciale “Il Molino” In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 345 Letture Cronaca Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha allestito un punto informativo presso il Centro Commerciale “Il Molino”. (Senigallia Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La Polizia di Stato da anni porta avanti la campagna permanente contro la violenza di genere “Questo non è amore” che mira a sviluppare maggior consapevolezza in tutta la cittadinanza, ed in particolare nelle donne, sul potenziale pericolo di certi comportamenti che spesso vengono anche tollerati; le equipe di investigatori e psicologi forniscono notizie, sostegno e aiuto a chi decide di sottrarsi a un mondo di brutalità che spesso coinvolge anche bambini, anche attraverso la violenza assistita. (il Fatto Nisseno)

La Polizia di Vercelli continua incessantemente la propria attività di sensibilizzazione della cittadinanza in tema di violenza di genere, nell’ambito del progetto “Questo non è amore”. (La Sesia | Cronaca)

Fonte: Dall'inviato Ludovico Mauro foto di pietro.lazzerini (Firenze Viola)

Torino, corteo femminista diviso in due: «I maschi marciano separatamente». È polemica

La Polizia di Stato, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è scesa in campo grazie alla campagna “Questo non è Amore”, volta a promuovere la cultura del rispetto e della consapevolezza, con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni forma di maltrattamento, abuso e violenza. (StatoQuotidiano.it)

“Questo non è amore” In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in data odierna, la Questura di Vercelli, unitamente a personale della Polizia Postale di Vercelli, ha organizzato un punto informativo presso il Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro”, già impegnato in progetti sulla tematica della giornata. (Prima Vercelli)

Scrive così Camilla, una delle donne che, nelle ultime ore, ha commentato la pagina Instagram di Non una di Meno di Torino, il movimento transfemminista che da anni si batte contro ogni forma di violenza di genere. (Corriere della Sera)