Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Fonti Usa: “Nessuna garanzia da Israele su impianti nucleari Iran”. Raid su comando di Hamas: “Era in una scuola di Gaza”

Anche stanotte raid di Israele contro Gaza e Libano. Presa di mira una scuola, secondo le forze armate ospitava un centro di comando di Hamas. Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'esercito israeliano ha diramato un nuovo avviso ai residenti della periferia meridionale di Beirut, nota come Dahiyeh, ordinando loro di evacuare immediatamente. Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. (Corriere della Sera)

Il leader delle Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, Sayyed Attaullah Ali, è morto in un attacco israeliano in Libano: lo rende noto lo stesso movimento islamista palestinese, citata dai media locali. (ilmessaggero.it)

Quest'oggi, dal Libano meridionale sono stati lanciati 25 razzi verso l'Alta Galilea, alcuni dei quali intercettati, mentre altri hanno provocato dei danni. Le Idf hanno riferito che nella mattinata aerei da combattimento israeliani hanno colpito siti di intelligence e comunicazioni di Hezbollah a Beirut. (il Giornale)

Ucciso il capo di Hamas in Libano: Fateh Sherif era dipendente dell'Unrwa

L'attacco risale a tre mesi fa. L'esercito israeliano e lo Shin Bet (sicurezza interna) hanno annunciato l'uccisione "del terrorista Rawhi Mushtaha, capo del governo di Hamas nella Striscia di Gaza". (Il Mattino di Padova)

L'Idf ha riferito che Rawhi Mushtaha, il presunto braccio destro del leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, sarebbe rimasto ucciso in un attacco israeliano portato a termine tre mesi fa. Morti nell'operazione anche i comandanti Sameh Siraj e Sameh Oudeh PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Lo riporta il Times of Israel. Fateh Sherif era un dipendente dell'agenzia Onu Unrwa, l'agenzia per i rifugiati palestinesi. Il gruppo afferma che anche alcuni membri della sua famiglia sono stati uccisi nell'attacco. (L'HuffPost)