Jovanotti, il ritorno dopo l’incidente: il cantante lancia il nuovo singolo “Montecristo”
A due anni dal brutto incidente in bici, il cantante torna con un nuovo singolo, "Montecristo". Il nuovo album uscirà il 31 gennaio Come racconta lui stesso, raccontando il videoclip realizzato su una spiaggia del Friuli, «il protagonista potrebbe essere un naufrago, caduto da una nave dove c’è una grande festa, potrebbe essere un cameriere, o anche il capitano». Il singolo anticipa un intero album in uscita il 31 gennaio. (Golssip)
La notizia riportata su altre testate
Con Montecristo, Lorenzo ci offre uno dei suoi testi più profondi e introspettivi e ci porta in territori inesplorati. (varesenews.it)
La produzione, affidata a Dardust, autore anche della musica, dona al brano una ricca stratificazione sonora: da un lato, eleganti arrangiamenti orchestrali, dall’altro, sonorità contemporanee e futuristiche che reinventano l’estetica del reggaeton. (Team World)
Lorenzo Jovanotti ha pubblicato il nuovo singolo Montecristo, primo estratto dal nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025. L’artista ha raccontato: “È una canzone che evoca avventura, ricerca e anche mancanza, quel vuoto che ci spinge a muoverci per trovare ciò che cerchiamo. (Sky Tg24 )
Come annunciato, questo brano ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti, ed è il primo capitolo di una nuova avventura discografica del cantante. Montecristo, aspettando il nuovo album di Jovanotti (Io Donna)
Come quando un fisioterapista ti scioglie un trigger point. Un reset, la ripartenza, dopo la disavventura dell’incidente in bicicletta a Santo Domingo e la lunga e dolorosa convalescenza – con un secondo intervento per degli errori commessi dai medici nel primo – che lo hanno tenuto fermo per un anno e mezzo. (Corriere della Sera)
Jovanotti è tornato: “Montecristo” è il primo capitolo di una nuova avventura che parte oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, e anticipa l’album in uscita il prossimo 31 gennaio. Il pezzo è il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti. (Recensiamo Musica)