Briatore mette in vendita il Twiga per dedicarsi alla Formula 1

“Io sono sempre più assorbito dalla Formula 1 e non ho tempo per dedicarmi ad altre attività”. È con queste parole che Flavio Briatore annuncia ufficialmente a Il Giornale, dopo i rumors degli scorsi mesi, di aver messo in vendita la sua quota di controllo del Twiga, il celebre locale di Forte dei Marmi che, nel tempo, si è espanso aprendo anche a Londra, Montecarlo, Ventimiglia e Doha. E, tra i possibili pretendenti, ci sarebbe il nome di Leonardo Maria Del Vecchio con la sua Triple Sea Food, la holding con cui si è lanciato nel mondo della ristorazione aprendo, nel giro di due anni, ben cinque ristoranti: Vesta, che conta un locale a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta, Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia, entrambi a Milano in via Fiori Chiari così come Vesta. (Wine Pambianco)

Su altre testate

Flavio Briatore sarebbe a un passo da vendere il Twiga, la discoteca e stabilimento balneare in Versilia, in provincia di Lucca, tra Pietrasanta e Forte dei Marmi. Sembra che in ballo ci fossero anch… (La Repubblica Firenze.it)

Flavio Briatore è pronto a vendere il Twiga. E l’acquirente sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del patron di Luxottica. Le trattative sarebbero «in dirittura d’arrivo» e hanno messo fuori gioco le offerte di due fondi americani. (Radio Più)

Briatore ha fatto sapere di voler dedicarsi alla Formula1 e punta a cedere il brand di locali esclusivi, a partire dallo stabilimento balneare di lusso a Marina di Pietrasanta. (Gazzetta di Parma)

Cala il sipario sul Twiga? Lusso, vip, giraffe e fatturati esorbitanti: la super-spiaggia «nata da un'idea di Briatore»

Negli anni del berlusconismo quello stabilimento è stato un tempo a un certo stile di vita – commenta – È stato un simbolo per la destra come la Trump Tower lo è stata per la destra ‘Maga’ americana». «Se ne va un altro pezzo della destra balneare godona e piaciona. (Corriere TV)

A commentare la notizia a Today.it, il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli. (Today.it)

La grande giraffa di cartapesta a grandezza naturale che campeggia al centro della spiaggia – in estate – è uno di quegli arredi che identificano subito il luogo di cui si sta parlando. E’ il Twiga naturalmente, lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta a confine con la ricchissima Forte dei Marmi, simbolo di lusso e glamour non solo in Versilia, ma in tutta Italia. (Corriere Fiorentino)