Docenti di sostegno specializzati, mancano ma non si assumono più in ruolo da I fascia Gps. Flash mob in diverse città: danno per 110mila alunni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tecnica della Scuola INTERNO

Docenti di sostegno specializzati, mancano ma non si assumono più in ruolo... “Stabilizzare docenti specializzati con criteri trasparenti e non discrezionali” al fine di garantire “la continuità didattica ed educativa agli studenti con disabilità“: lo hanno chiesto a gran voce sabato 6 aprile, in diverse città d’Italia, i docenti che si stanno specializzando nel sostegno didattico rivolto agli alunni con disabilità. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

I docenti specializzandi sostegno VIII ciclo del TFA sostegno dell’Università Roma Tre e di altri atenei del Lazio e nazionali hanno organizzato un flash mob di fronte alla sede del Ministero dell’Istruzione a Roma per chiedere la proroga delle assunzioni da graduatorie prima fascia sostegno (ex art. (Orizzonte Scuola)

Dl Pnrr, si votano gli emendamenti. Anief: per sconfiggere la precarietà è necessario introdurre il doppio canale di reclutamento Di Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, dalla sua pagina Facebook ha parlato di decreto legislativo Pnrr. (Orizzonte Scuola)

Decreto semplificazioni, reclutamento docenti di sostegno e continuità didattica. Cosa cambia. SPECIALE con Pacifico (Anief) VIDEO Di La proposta mira a introdurre un meccanismo volto a confermare, su richiesta della famiglia, il docente di sostegno (supplente al 31 agosto o 30 giugno) in servizio sul posto di sostegno nell’anno scolastico precedente. (Orizzonte Scuola)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di mille insegnanti di sostegno che protestano contro l'inserimento nelle graduatorie delle supplenze di coloro che hanno conseguito la specializzazione all'estero. (Corriere della Sera)

Tutti coloro che hanno dei contratti a termine, secondo quanto previsto dal disegno di legge Semplificazioni, hanno la possibilità di mantenere l’incarico per l’anno successivo anche grazie alle indicazioni delle famiglie dei ragazzi di… (Corriere Delle Alpi)

Infatti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado di Arpino Capoluogo e Santopadre, sono saliti ai vertici della classifica del contest conquistando il primo posto. (Frosinone News)