Jasmine Paolini può giocarsi il secondo posto alle WTA Finals. Solo Sabalenka fuori portata
Il sorteggio della fase a gironi del torneo di singolare delle WTA Finals 2024 di tennis ha riservato all’azzurra Jasmine Paolini il Gruppo Viola, nel quale se la vedrà con la bielorussa Aryna Sabalenka, la kazaka Elena Rybakina e la cinese Zheng Qinwen. Sia per classifica che per precedenti con le altre avversarie la favorita per il passaggio del turno come prima del girone è la numero 1 del mondo: Sabalenka è in vantaggio per 6-3 contro Rybakina, battuta anche lo scorso anno nella prima fase delle Finals, non ha mai perso in 4 precedenti contro Zheng, ed è in parità sul 2-2 con la tennista italiana, contro la quale, però, non ha mai giocato in stagione. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Nel Gruppo Arancio, invece, spazio a Iga Swiatek (2), Coco Gauff (3), Jessica Pegula (6) e Barbora Krejcikova (8). (Tiscali)
Il torneo si disputerà dal 2 al 9 novembre. Jasmine Paolini è stata sorteggiata nel gruppo viola delle WTA Finals 2024. (Fanpage.it)
Martina Trevisan passa al secondo truno del Wta in corso a Jiujiang in Cina. L’azzurra, n. 136 del ranking, ha superato in scioltezza la cinese Wushuang Zheng, n. 352, in due set con il punteggio di 6-1 6-2 in meno di un’ora e mezzo di gioco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sarà sabato 2 novembre, nel tardo pomeriggio italiano, l'esordio di Jasmine Paolini nelle WTA Finals 2024 di Riyadh, in Arabia Saudita. L'azzurra, n.4 del mondo e al debutto assoluto alle Finals, è inserita nel Gruppo Viola con Aryna Sabalenka, con Zheng Qinwen e con Elena Rybakina, e il match d'esordio sarà proprio contro la tennista kazaka, n. (Eurosport IT)
A Riad, in Arabia Saudita, è tutto pronto per le WTA Finals 2024, in programma da sabato 2 a sabato 9 novembre: sono stati sorteggiati i gironi del torneo di singolare, al quale prenderà parte l’azzurra Jasmine Paolini, la quale era accreditata della testa di serie numero 4 e quindi era inserita in seconda fascia. (OA Sport)
Paolini apre contro Rybakina, sorteggiato anche il doppio con Errani Essere qui vuol dire per lei avere concluso la stagione tra le migliori otto del mondo e la finale al Roland Garros assieme a quella di Wimbledon dimostrano che il percorso è stato eccezionale durante tutto l’anno, ma esserci anche in doppio aumenta ancor di più la soddisfazione personale. (oktennis)