Sinner a Madrid - UnserTirol24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UnserTirol24 SPORT

A causa dell’assenza di Novak Djokovic dal torneo di tennis Masters 1000 di Madrid, Jannik Sinner ha la possibilità di portarsi a 330 punti dal leader serbo nella classifica mondiale vincendo il titolo. Una battaglia a tre potrebbe svilupparsi in vista dell’Open di Francia, soprattutto se Carlos Alcaraz farà di nuovo bene a Madrid come fece quando vinse il titolo nel 2023. Lo spagnolo è terzo, a 515 punti dal vincitore dell’Australian Open Sinner, ma ha grande rispetto per l’italiano. (UnserTirol24)

La notizia riportata su altri media

Alle 11 sul campo 7 il carrarino, numero 29 del mondo, in quanto testa di serie fa il suo esordio nel torneo dove ha raggiunto al massimo gli ottavi di finale nel 2022 (con un tabellone non così esteso, quest'anno è stato portato a 96 giocatori). (SuperTennis)

Venerdì 26 aprile comincerà l'avventura di diversi Big a Madrid nel tabellone principale maschile. Il più atteso non può che essere Carlos Alcaraz, che a meno di forfait dell'ultima ora scenderà in campo per sfidare il kazako Alexander Shevchenko. (Tennis World Italia)

Dalla fase finale del 2023 è ormai cambiato qualcosa. Dopo anni difficili e con problemi nel mostrare il proprio talento il campione altoatesino Jannik Sinner è riuscito a sbloccarsi e a mostrare a tutti la sua vera identità. (SportItalia.it)

Jannik, però, è uno dei favoriti per questo torneo grazie al ritiro di Djokovic, che ha permesso al classe 2002 di giocare come testa di serie numero 1. Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per l'esordio al secondo turno dell'Atp Madrid (ilmattino.it)

Sono diventate virali sui social le immagini dello ‘sfortunato’ allenamento di Jannik Sinner in preparazione del suo debutto all’Atp di Madrid, sabato alle 11 nel derby italiano contro Lorenzo Sonego. L’azzurro numero 2 al mondo nel ranking Atp, mentre si stava preparando al match insieme all’australiano Jordan Thompson, è stato colpito al corpo dalla pallina per ben due volte. (LAPRESSE)

Il torneo, quarto Master 1000 della stagione, si gioca sulla terra rossa, una superficie non molto adatta all'altoatesino che ha preso le sue precauzioni: «Mi sono allenato molto in palestra». Il momento del ritorno in campo di Jannik Sinner è ormai vicino, con l'italiano che si è preparato in vista dell'Atp Madrid (ilgazzettino.it)