SANREMO, SCOCCA L'ORA DELLA CLASSICISSIMA

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTOBICIWEB.it SPORT

L’ultima parte della discesa si svolge nell’abitato di Sanremo

La salita presenta una carreggiata leggermente ristretta e 4 tornanti nei primi 2 km.

A 9 km dall’arrivo inizia la salita del Poggio di Sanremo (3.7 km a meno del 4% di media con punte dell’8% nel tratto che precede lo scollinamento).

Grazie alla collaborazione col comune di Sanremo, le istituzioni coinvolte e i commercianti di via Roma, che chiuderanno gli esercizi commerciali dalle 14.30 per evitare assembramenti, la Classicissima potrà concludersi nel suo traguardo storico. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Milano-Sanremo è la più importante e famosa corsa di un giorno che si corre in Italia ed è anche la più lunga: il tragitto di quest’anno avrà una lunghezza di 299 chilometri. Da Sassello ad Andora, la provincia di Savona è nuovamente fulcro della gara ciclistica. (IVG.it)

La gara, fra i primi appuntamenti della stagione ciclistica, è in programma oggi, sabato 20 marzo. La diretta tv. La gara sarà trasmessa in diretta tv sia su Eurosport 1 sia sui canali Rai. (IL GIORNO)

Tra i provvedimenti assunti dalla Prefettura vi sarà quello della chiusura momentanea del traffico in entrata e in uscita, per il passaggio della corsa, dal casello di Albisola, il quale è strettamente adiacente al percorso. (SavonaNews.it)

A Novi la polemica infuria da ieri 19 marzo (La Stampa)

Non passa da viale Montello, via Legnano, via Ponte Vetero, via Broletto, Duomo, via Torino, via Correnti e corso Genova. (MilanoToday.it)

È il giorno della Classicissima di Primavera: da Milano a Sanremo, con il traguardo in via Roma, passando per il Colle di Giovo, i tre Capi, Cipressa e Poggio, con gli ultimi 112 km tutti sulla Riviera Ligure. (Riviera24)