Casini: «Calendario Serie A, a seguire subito le finestre di date e orari»

Casini, presidente della Lega Serie A, sta presenziando alla cerimonia dove sarà svelato il calendario del campionato. E ha spiegato come si procederà con la programmazione delle date e degli orari delle varie partite. IL PROGRAMMA – La Serie A 2024-2025 inizierà sabato 17 agosto alle ore 18.30, con i primi due anticipi. Entro la prossima settimana, presumibilmente, sarà reso noto il programma delle prime tre giornate con date e orari delle partite. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

Oggi alle 12, presso l'Auditorium Multimediale di Rds a Roma (diretta sui canali ufficiali della Lega, su Youtube e su Radio Tv Serie A con Rds) va in scena il sorteggio dei calendari per il nuovo campionato, che partirà il prossimo 17 agosto con i primi anticipi (uno vedrà protagonista subito l'Inter, come da prassi delle ultime stagioni per le squadre campioni d'Italia in carica, ndr) e si concluderà il 25 maggio 2025. (la Repubblica)

La società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità è title sponsor per le prossime tre stagioni, fino al 2027. Il claim "Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce" accompagnerà il racconto di una nuova ed entusiasmante stagione sportiva, con l'obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio il nuovo brand Enilive, oltre ai tanti servizi e prodotti progressivamente sempre più decarbonizzati disponibili nella propria rete di circa 4.000 stazioni di servizio in Italia. (ilmessaggero.it)

12.10 Andrea Butti, Head of Competitions della Lega Serie A, spiega i criteri di compilazione del calendario che trovate di sotto. Il calendario della Serie A 2024-2025 sarà svelato a partire dalle ore 12. (Inter-News)

Serie A, in arrivo il calendario 2024/25: tutti i criteri di compilazione

La nuova stagione prenderà ufficialmente il via nel week-end successivo a Ferragosto, tra il 16 ed il 19 agosto con un solo turno infrasettimanale, in programma a fine ottobre. Quattro invece le soste per le nazionali: il campionato italiano non si giocherà nei weekend dell'8 settembre, del 13 ottobre, del 17 novembre e del 23 marzo 2025. (Goal Italia)

Un'offerta al rialzo di circa il 17% rispetto alla precedente, approvata all'unanimità dall'assemblea delle 20 squadre. Il nuovo sponsor ha messo sul piatto circa 22 milioni di euro annui in un contratto triennale con opzione per due ulteriori stagioni. (TuttoUdinese.it)

foto di Image Sport EMPOLI-FIORENTINA (La Lazio Siamo Noi)