Gaza, le immagini del raid israeliano sulla scuola-rifugio di Deir al-Balah: la corsa per soccorrere i feriti tra macerie e polvere

C’è anche un bambino tra gli almeno 30 morti del raid israeliano su una scuola di Deir al-Balah al centro di Gaza che ospitava diversi sfollati. Secondo il ministero della Sanità palestinese si “è trattato di un attacco a un ospedale da campo” che si trova accanto “alla scuola colpita”. L’Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale “c’era un centro di comando e di controllo” di Hamas (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Hamas non indietreggia e insiste sulle ultime richieste contenute nell’ultima proposta di accordo presentata ai mediatori, in particolare sul fatto che ci debba essere un ritiro completo delle Forze di difesa israeliane (Idf) dalla Striscia di Gaza per la liberazione di tutti gli ostaggi. (OglioPoNews)

Ma mentre l’intelligence e le diplomazie lavorano per arrivare a una tregua, Tel Aviv continua a far scorrere sangue palestinese nella Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

«Poco fa, l'attacco alla scuola di Khadija, che ospitava un'unità medica da campo, nell'area di Deir el-Balah, ha provocato 30 vittime e più di 100 feriti», ha dichiarato il ministero della Sanità in un comunicato. (La Stampa)

Hamas condanna l’attacco israeliano su Deir al-Balah

A Gaza l'esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare "temporaneamente" verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa. L'Idf ha fatto sapere che avrebbe agito con la forza . (Il Sole 24 ORE)

Secondo la stessa fonte si "è trattato di un attacco ad un ospedale da campo" che si trova accanto "alla scuola colpita". L'Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale "c'… (la Repubblica)

Il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano è di almeno 30 morti e un centinaio di feriti, secondo quanto riferito dal Ministero della Sanità del Territorio costiero. – Hamas ha condannato il radi israeliano su una scuola di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, costato la vita ad almeno trenta persone. (Agenzia askanews)