Arrestato Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh: è accusato di omicidio doloso

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

È stato arrestato dai carabinieri di Latina Antonello Lovato, datore di lavoro di Satnam Singh, il bracciante di origine indiana morto dopo un incidente sui campi, abbandonato dall’imprenditore sotto casa dopo che un macchinario avvolgi-plastica a rullo gli aveva tranciato un braccio e schiacciato gli arti inferiori. L’accusa per Lovato è pesantissima, omicidio doloso. «Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale – fa sapere la Procura di Latina – è variata l’ipotesi inizialmente configurata (omicidio colposo) e si contesta il reato di omicidio doloso con dolo eventuale». (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Lucido e determinato nel suo obiettivo: liberarsi subito di Satman, anche se poteva essere salvato con una semplice chiamata al 118. (ilmessaggero.it)

"Prescindendo da valutazioni etiche probabili conseguenze del suo agire". E' quanto scrive il gip di (Tuttosport)

Il dramma di Latina Antonello Lovato è accusato di omicidio colposo. La Procura: «La consulenza medico legale ha accertato che ove l'indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato» (LaC news24)

Fermato dai Carabinieri, getta la droga dal finestrino dell’auto: arrestato 26enne

Si aggrava dunque la posizione dell’imprenditore “sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale”, come rende noto la Procura, che ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato a Lovato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lovato avrebbe lasciato la vittima con un braccio tranciato davanti alla sua abitazione. L'uomo è poi morto per emorragia. (Corriere TV)

Il conducente alla vista dei militari, nel verosimile tentativo di evitare di essere scoperto, ha gettato dal finestrino un piccolo involucro che, prontamente recuperato e controllato, si è scoperto custodire oltre 40 grammi di cocaina. (Normanno.com)