Ecco il governo Starmer, chi sono i ministri: un nome è già da record

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Keir Starmer vara il governo dopo il trionfo dei laburisti alle elezioni in Regno Unito. Il premier annuncia la sua squadra dopo aver ricevuto l'incarico da Re Carlo III. Il primo ministro britannico ha nominato Angela Rayner vicepremier e Segretario di Stato per la riorganizzazione delle attività, l'edilizia abitativa e le comunità. Rachel Reeves è stata nominata: Reeves è la prima donna responsabile delle Finanze del Regno Unito. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Zuppa di Porro 5 luglio 2024 Vogliamo esagerare in Uk ha vinto l’avvocato di Berlusconi, ma non conviene evdenziarlo. Letta dice bene: basta mo’ col modello Starmer. Orban da Putin, lui non può. (Nicola Porro)

"Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta". Lo ha detto a Downing Street il premier conservatore uscente Rishi Sunak nel suo ultimo discorso al Regno Unito dopo il disastroso tracollo dei Tory nelle elezioni politiche prima di andare a Buckingham Palace da re Carlo III e rassegnare le sue dimissioni. (Tiscali Notizie)

Rishi Sunak ha lasciato il numero 10 di Downing Street e ha atteso il suo successore laburista Keir Starmer per il passaggio di consegne. «Al Paese vorrei dire innanzitutto che mi dispiace. (il Giornale)

VIDEO Regno Unito, Keir Starmer e la moglie Victoria entrano a Downing Street

Sarà Keir Starmer, leader del partito più votato, è il nuovo primo ministro britannico. Nel Regno Unito svolta a sinistra con il trionfo dei Laburisti. (Italia Oggi)

Un momento che storicamente prevedeva un vero e proprio baciamano: il cosiddetto Kissing Hands, così è ancora chiamato il rito dell’incontro del re con il nuovo premier al quale chiede di formare un nuovo governo ormai seguito da un baciamano, soltanto simbolico. (Corriere della Sera)

Keir Starmer varca la soglia di Downing Street, la residenza a Londra del primo ministro britannico, per la prima volta da premier. Il leader laburista, accompagnato dalla moglie Victoria, ha ricevuto da Re Carlo III l’incarico di formare il nuovo governo dopo aver stravinto le elezioni. (LAPRESSE)