Atalanta all’esame Young Boys, Gasperini “Serve attenzione”

La partita col Celtic sembra ormai un brutto ricordo, un incubo da dimenticare in fretta per poter raggiungere il prima possibile la qualificazione ai playoff. O ancor meglio agli ottavi di finale. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini affronterà lo Young Boys nella quinta partita della prima fase della Champions League con l'obiettivo di strappare tre punti agli svizzeri: tre anni fa lo spettacolare 3-3 che costrinse i bergamaschi a giocarsi il passaggio del turno con il Villarreal (gli spagnoli vinsero 3-2 a Bergamo relegando i padroni di casa in Europa League), oggi l'obiettivo è quello di dominare la sfida sul sintetico del Wankdorf in modo tale da piazzare le ruote nella miglior posizione possibile in vista dei big match contro Real Madrid e Barcellona (Tiscali Notizie)

Su altre testate

L'Atalanta vuole confermare il suo grande stato di forma: i ragazzi di Gasperini sono reduci da sei vittorie consecutive e nove successi nelle ultime dieci. Lo Young Boys, soltanto ottavo nella Super League locale, è quasi spacciato in Europa: gli svizzeri hanno perso tutte e quattro le gare e hanno solo un gol all'attivo, mentre i nerazzurri hanno ancora la porta inviolata, insieme all'Inter. (la Repubblica)

La specificità del terreno di gioco dello Stadion Wankdorf ha indotto l'allenatore nerazzurro alla rinuncia del difensore appena recuperato dall'infortunio al crociato: "Scalvini non è con noi più per una precauzione medica, per il tipo di superficie che mette più a rischio le articolazioni. (Il Mattino di Padova)

ATTENZIONE NECESSARIA – Gian Piero Gasperini non ha alcuna intenzione di sottovalutare lo Young Boys, che affronterà domani a Berna con l’Atalanta. Ricordando proprio la partita che gli elvetici giocarono contro l’Inter in occasione della terza giornata della fase campionato della UEFA Champions League (Inter-News)

Pronostici Champions League, Young Boys-Atalanta: l'analisi del match

Gasperini vuole l'aritmetica certezza di raggiungere almeno i sedicesimi di Champions, ma sul campo sintetico di Berna si può pensare ancora più in grande. (Sport Mediaset)

Gian Piero Gasperini ha una sua teoria sulla gestione delle energie della rosa tra i vari impegni ravvicinati in calendario dell'Atalanta, teoria che ha spiegato a Sky Sport parlando alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Young Boys: "Turnover scientifico come Inzaghi? In generale chi sta meglio deve giocare, non ho alcun motivo per farli riposare - le sue parole a Sky Sport -. (Fcinternews.it)

Atalanta ancora imbattuta in questa nuova edizione della Champions League . La " Dea " nelle prime 4 giornate del torneo ha fatto registrare due vittorie e due pareggi. Da segnalare che l'undici nerazzurro ha conquistato 6 punti su 6 in trasferta, nel dettaglio l'undici di Gasperini ha battuto prima lo Shakhtar per 3-0 e poi lo Stoccarda per 2-0. (Tuttosport)