"Sento pressione": le parole di Carlos Alcaraz dopo la sofferta vittoria su Ramos

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis World Italia SPORT

Alcaraz, dal canto suo, non ha vissuto una delle sue migliori giornate, ma è riuscito a ribaltare una sfida soprattutto grazie ad una straordinaria personalità.

Le parole di Alcaraz in conferenza stampa

Nel match valido per il secondo turno del Roland Garros Carlos Alcaraz è stato ad un passo dal clamoroso quanto inaspettato ko.

Il tennista spagnolo, tra i favoriti del torneo nonostante la giovane età, è stato costretto ad annullare un match point ed a ribaltare la gara in una sfida dove il suo avversario Ramos Vinolas ha anche servito per il match tremando e subendo la forte reazione del giovane. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ramos, che nel primo turno si è imposto in tre set sull’australiano Kokkinakis, ha già affrontato due volte il giovane tennista murciano, perdendo in entrambe le occasioni. Ramos-Vinolas-Alcaraz è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming. (Il Veggente)

L'ultimo game, poi, ha certificato la vittoria del 19enne di Murcia, che vola così al terzo turno di Roland Garros Al numero due spagnolo è stato necessario il quinto set contro Ramos-Vinolas per conquistare il terzo turno di Roland Garros. (Tennis World Italia)

Ecco cosa ha detto il baby fenomeno di Murcia che è già passato al secondo turno del Roland Garros. Neanche il fascino di una città bella e ricca di opportunità come Parigi (Il Veggente)

Sin da quando ero piccolo, ho visto grandi partite in TV sul Chatrier e sognavo di poter arrivare qui un giorno”. L’aspetto peggiore della mia nuova vita è che non posso più essere una persona normale quando esco a fare una passeggiata” (OA Sport)

Bjorn Borg vinse Wimbledon nel 1977 dopo aver rimontato due set di svantaggio al secondo turno all'australiano Mark Edmondson, ex imbianchino all’aeroporto di Melbourne e campione all'Australian Open l'anno prima E' arrivato a un punto dalla sconfitta nel quarto set, è andato sotto 0-3 nel quinto, ma alla fine l'ha spuntata 6-1 6-7(7) 5-7 7-6(2) 6-4. (Tiscali)

Come si può vedere, nel caso Carlos Alcaraz riuscisse a vincere questo torneo compirebbe un’impresa anche superiore a quella centrata a suo tempo dal suo “antenato” Nadal. Il problema del tabellone. Il vero problema, nel possibile percorso di Carlos Alcaraz nel RG 2022, è legato alla dea bendata. (Assopoker)