"Sento pressione": le parole di Carlos Alcaraz dopo la sofferta vittoria su Ramos

Alcaraz, dal canto suo, non ha vissuto una delle sue migliori giornate, ma è riuscito a ribaltare una sfida soprattutto grazie ad una straordinaria personalità.

Le parole di Alcaraz in conferenza stampa

Nel match valido per il secondo turno del Roland Garros Carlos Alcaraz è stato ad un passo dal clamoroso quanto inaspettato ko.

Il tennista spagnolo, tra i favoriti del torneo nonostante la giovane età, è stato costretto ad annullare un match point ed a ribaltare la gara in una sfida dove il suo avversario Ramos Vinolas ha anche servito per il match tremando e subendo la forte reazione del giovane. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ramos, che nel primo turno si è imposto in tre set sull’australiano Kokkinakis, ha già affrontato due volte il giovane tennista murciano, perdendo in entrambe le occasioni. Ramos-Vinolas-Alcaraz è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming. (Il Veggente)

L'ultimo game, poi, ha certificato la vittoria del 19enne di Murcia, che vola così al terzo turno di Roland Garros Al numero due spagnolo è stato necessario il quinto set contro Ramos-Vinolas per conquistare il terzo turno di Roland Garros. (Tennis World Italia)

Ecco cosa ha detto il baby fenomeno di Murcia che è già passato al secondo turno del Roland Garros. Neanche il fascino di una città bella e ricca di opportunità come Parigi (Il Veggente)

Sin da quando ero piccolo, ho visto grandi partite in TV sul Chatrier e sognavo di poter arrivare qui un giorno”. L’aspetto peggiore della mia nuova vita è che non posso più essere una persona normale quando esco a fare una passeggiata” (OA Sport)

Bjorn Borg vinse Wimbledon nel 1977 dopo aver rimontato due set di svantaggio al secondo turno all'australiano Mark Edmondson, ex imbianchino all’aeroporto di Melbourne e campione all'Australian Open l'anno prima E' arrivato a un punto dalla sconfitta nel quarto set, è andato sotto 0-3 nel quinto, ma alla fine l'ha spuntata 6-1 6-7(7) 5-7 7-6(2) 6-4. (Tiscali)

Come si può vedere, nel caso Carlos Alcaraz riuscisse a vincere questo torneo compirebbe un’impresa anche superiore a quella centrata a suo tempo dal suo “antenato” Nadal. Il problema del tabellone. Il vero problema, nel possibile percorso di Carlos Alcaraz nel RG 2022, è legato alla dea bendata. (Assopoker)