Vertice Usa, Uk, Macron e Scholz senza Zelensky

Più informazioni:
Ucraina

Il presidente ucraino Zelensky ha presentato ieri il “Piano della vittoria” prima al Consiglio europeo e successivamente alla Nato. “Continuiamo a supportare l’Ucraina”, ha dichiarato il neo segretario generale Mark Rutte, sottolineando che nel 2024 l’Alleanza ha già inviato aiuti a Kiev per oltre 20 miliardi di dollari, con l’obiettivo di raggiungere i 40 miliardi … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il progetto ucraino si focalizza sull'adesione alla NATO e sull'urgente richiesta di armamenti, tra cui sistemi d'arma a lungo raggio. Zelensky ha avuto colloqui con i leader del gruppo dei Cinque (USA, Regno Unito, Francia, Germania e Italia) per esaminare l'appoggio militare. (La Stampa)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La guerra in Ucraina. Zelensky vola a Bruxelles per presentare il suo piano per la vittoria all’Unione Europea. Il servizio di Antonio Soviero. (TV2000)

Aiutateci a battere Vladimir Putin (Tajani che dice di non essere in guerra con la Russia è d’accordo?). Questo menù dopo aver detto che nel 2025 arriverà la pace. (L'HuffPost)

Nato: domani Zelensky alla ministeriale Difesa dell'Alleanza

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il nostro popolo in Ucraina sta facendo tutto il possibile per difendere il nostro Stato e la nostra indipendenza. Hanno bisogno di più forza perchè Putin sta preparando i suoi rinforzi per continuare la guerra, non per porvi fine, ovviamente”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Proprio ieri il leader ucraino si era incontrato con i suoi omologhi europei per discutere il suo piano di vittoria. "Non siamo coivolti, non è il nostro piano di vittoria" ha aggiunto Orban (la Repubblica)

Roma, 16 ott. (Tiscali Notizie)